Librarier Flodder Sharing!


spesso lavoro parti di codice su un pc, e il resto su un'altro. portandomi dietro in un pendrive l'ide!

ma spesso incappo in situazioni in cui su un pc ho delle librerie e sul pennino no o viceversa!

da qui ho pensato: ma perche non si crea un post, o un host dove creare una cartella libraries con dentro le migliori o più utili librerie che la nostra comunità italiana usa!

tipo una sorta di "libraries best of!"

si apre un post, e si inizia stilare una lista, si collabora per riempirla per bene. poi qualcuno si incarica del lavoro di crearla fisicamente, ben ordinata, con gli esempi e un txt che spieghi che libreria è cosa fà funzionare! magari un .doc con l'elenco e una spiegazione più esaustiva.

si potrebbe poi parlare una lingua più universale quando si menzionerebbe una libreria generalmente usata che nell'ide non è compresa!

può anche essere una proposta inutile, ma volevo buttarla nel forum ugualmente!

grazie!

ciao

la questione delle librerie di terze parti per arduino torna periodicamente nei vari forum, compreso quello internazionale.
c'era stata non troppo tempo fa una iniziativa nata dal team ufficiale di raggrupparle tutte sotto github, non penso con grande risultato (almeno per ora). un utente aveva anche sviluppato un fantastico addon all'ide per autoinstallare (e auto-tenere aggiornate) le librerie basandosi su "repositories" e "files indice" (un po' come per le distribuzioni linux)... secondo me varrebbe la pena uno sforzo per mettere un po' di ordine.

potremmo iniziare noi con qualcosa di simile (auto installazione e auto aggiornamento) per il "nostro" repository?


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > Librarier Flodder Sharing!


arduino

Comments

Popular posts from this blog

Thread: PKI Client 5.00 install (for eToken Pro)

ATmega2560-Arduino Pin Mapping

Crossfader Arduino Tutorial