[ot]acido muriatico e acqua ossigenata


hola,
ho comprato acido muriatico (5-15%) e acqua ossigenata (36 volumi)
ora, prima di dar fuoco alla casa, vorrei capire le giuste quantità (mai dare da bere agli acidi, giusto?) e vostri accorgimenti, in particolare se fumi sono pericolosi.

kiss

ciao:)

io però uso acqua ossigenata 130 volumi...magari quella 36 ci mette di più....

comunque come quantità uso una parte di acido muriatico e due di acqua ossigenata..

se vuoi fare più velocemente (tipo 3-4 minuti) prendi un recipiente un pò più grande, mettici un pò di acqua bollente e metti nel recipiente grande il recipiente più piccolo con dentro l'acido (in pratica mettilo bagno maria!)

ti consiglio, specialmente se scaldi bagnomaria l'acido, di farlo in un luogo ben areato. usa sempre occhiali e guanti  :)

p.s. la soluzione puoi usarla per fare più basette...quindi mettila via!

p.s.2 mi raccomando di non usare recipienti e/o pinzette per muovere la basetta di metallo, usa solo cose di plastica!


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > [ot]acido muriatico e acqua ossigenata


arduino

Comments

Popular posts from this blog

Thread: PKI Client 5.00 install (for eToken Pro)

ATmega2560-Arduino Pin Mapping

listen to event